Che cos’è Digital Matters?

Digital Matters è un progetto nato dalla collaborazione di professionisti nel Marketing Digitale.
Letteralmente, il nome significa “Questioni Digitali”, ovvero tutti quegli argomenti che, interfacciandosi tra di loro, e grazie all’evoluzione del Marketing attraverso l’uso della rete e della tecnologia, danno vita al Digital Marketing.
Abbiamo deciso di unire le nostre esperienze e capacità per offrirti il meglio per la tua azienda.
La Rete più che mai è diventata un luogo sempre più reale, dove si stringono relazioni, si cercano informazioni e si leggono le recensioni dei prodotti che siamo intenzionati ad acquistare.
La tecnologia applicata al management, all’interazione con il cliente, alla narrazione e ai customer services, costituiscono la migliore strategia per realizzare un brand di successo.

 

Cosa possiamo fare per te?

Ancora prima di parlare di strumenti tecnologici e strategie innovative dobbiamo parlare di RELAZIONI. Ecco che entra in ballo la RETE che paradossalmente rende le interazioni con i nostri clienti reali.
Una volta definito il tuo target e il tuo pubblico possiamo lavorare ad una STRATEGIA.

IL SEGRETO È: VAI DOVE SI TROVA IL TUO CLIENTE.

Per emergere nel mercato, oggi così complesso e in continuo mutamento, è necessario pianificare accuratamente i tuoi obiettivi, le tue strategie, scegliendo gli strumenti giusti, ponendoti traguardi misurabili e raggiungibili in tempi ragionevoli.

 

A cosa ti serve il piano di web marketing?

Un buon progetto ti è utile per conoscere i tuoi utenti, costruire la tua reputazione online, comunicare e promuovere la tua offerta, diffondere la conoscenza del tuo brand.

Ecco un esempio di Piano di marketing digitale in 6 azioni:

1) Attrarre l’utente – In questa fase collochiamo a esempio la pubblicità online e offline, il blog, i social network e tutti gli strumenti di comunicazione utili per farci conoscere e per fare Brand Awareness

2) Incuriosire l’utente – Creare engagement. Componiamo attraverso un copy efficace validi contenuti per creare relazioni coinvolgenti che aumentino la tua fiducia e portino alla condivisione.

3) Lead generation – Attraverso sito, blog, social media, Facebook ADS e Google Adwords, trasformiamo il contatto in lista per avere un portafoglio costante alla quale comunicare le nostre offerte

4) Lead nurturing – Con newsletter e altre piattaforme inviamo costati formazioni al prospect per nutrire il rapporto

5) Conversione – Appena il nostro cliente è pronto a passare da Fan ad Acquirente iniziamo ad avere il nostro ritorno dall’investimento

6) Misurazione – Elemento trasversale ma fondamentale di analisi dei risultati per progettare i nuovi obiettivi e le nuove strategie

 

Hai già fatto tutto questo? Bene! In generale, ecco cosa possiamo fare per te:

1) Aumentare il numero delle Lead

2) Aumentare le tue conversioni

3) Aumentare il valore di ciascuna conversione

4) Aumentare la frequenza di acquisto

5) Incrementare la durata delle relazioni con il tuo cliente

6) Incrementare il numero di referral

7) Incrementare i tuoi margini di profitto

 

Perché creare il tuo progetto con noi?

Scegliendo un team valido, puoi migliorare le performance del tuo business online ed ottenere dei risultati concreti e misurabili.

Ogni persona nel nostro team si occupa delle sue aree di expertise, e ci interfacciamo continuamente per fare in modo che ogni area sia integrata alle altre e non separata.

Solo così possiamo fare in modo che, come gli strumenti in un’orchestra, tutte le aree diano il proprio contributo in modo corretto.

 

Contattaci!

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