in

Google annuncia le storie AMP

AMP, il progetto Google Accelerated Mobile Pages volto a velocizzare il caricamento delle pagine mobile, appena aggiornato per includere immagini personalizzate. Era giunto il momento. Le storie AMP cambiano tutto!

Il nuovo formato AMP Stories è un’aggiunta al Progetto AMP e consente agli editori di contenuti focalizzati sui dispositivi mobili di fornire notizie coinvolgenti e visive.

Un formato Visual-Driven per dispositivi mobili

AMP Stories risolve il problema più grande del progetto AMP, la mancanza di immagini accattivanti. Alcune storie devono essere raccontate con immagini e video.

Mentre AMP Stories è stato progettato da Google, il concetto stesso è stato fortemente influenzato da un gruppo di editori che desideravano arricchire AMP. Cosmopolitan, Mashable, Conde Nast, Hearst, People sono alcuni dei grandi nomi coinvolti nel progetto.

Tuttavia, AMP Stories non è un privilegio per i giganti del settore. È uno sforzo congiunto di centinaia di reporter, illustratori, designer, produttori e redattori di video per costruire AMP come avrebbe dovuto essere fin dall’inizio: una piattaforma bella e fulminea per i creatori.

È ugualmente accessibile ai piccoli creatori che cercano i benefici dell’AMP in una forma creativa. Modelli di layout flessibili, controlli dell’interfaccia utente standardizzati, componenti per la condivisione e l’aggiunta di contenuti di follow-on sono disponibili sulla piattaforma AMP esistente.

Gli elementi di AMP Stories includono:

• Grafica ricca;
• Prestazioni video e immagini quasi native;
• Storytelling interattivo;
• Ecosistema agnostico.

Basato sull’infrastruttura tecnica di AMP, il nuovo formato offre un’esperienza veloce e stimolante sul Web-mobile. Le storie di AMP offrono agli editori una via creativa per lo storytelling, con flessibilità nel design, in un fattore di forma interattiva. Inoltre, le tecniche come le pagine pre-renderizzabili ottimizzano il caricamento e il caching del video per ottimizzare la consegna dei contenuti ai visitatori.

Esplora le storie AMP

Se stai cercando di testare nuove funzionalità, consulta il tutorial e la documentazione disponibile qui. Dai un’occhiata al nuovo formato cercando gli editori citati in g.co/ampstories utilizzando qualsiasi browser mobile.

Se ti piace quello che vedi, inizia a creare.

Loading…

Come creare il tuo primo piano di marketing

Un ingegnere Google elenca 4 motivi per passare ad HTTPS al più presto